top of page

I miei cammini

Nel 2017 ho percorso il mio primo cammino a lunga percorrenza: il Cammino di Santiago di Compostela in Spagna.

Ho deciso di percorrerlo a seguito del lutto di mia madre avvenuto anni prima. Avevo bisogno di ritrovarmi e di ritrovarla in una forma nuova e sono partita, da sola, in un giorno d'estate.

Nonostante la sofferenza e il dolore questo cammino mi ha donato il più bel viaggio che potessi intraprendere: il cammino dentro me stessa. 

 

Tornata dalla Spagna, dopo 887 km e 29 giorni di peregrinare, tutto era rimasto uguale ma io ero cambiata, profondamente. 

Ho iniziato così a studiare e ad approfondire i benefici psichici e fisici legati al camminare, allo stare nella natura, a riconnetterci con essa.

Da quel momento, ogni anno, cerco di compiere almeno due cammini a medio-lunga percorrenza, zaino in spalla, in solitaria.

Camminando per giorni e settimane sui sentieri ho imparato quanto queste esperienze abbiano il potere di provocare epocali cambiamenti positivi nella nostra psiche e nel nostro corpo e che quando siamo nella natura non solo siamo sempre al centro di noi stessi ma che la natura ci può guarire nell'anima.

 

In questa pagina puoi trovare il diario di bordo di tutti i miei cammini percorsi fino ad oggi

e alcune delle fotografie scattate durante le mie avventure!

No posts published in this language yet
Once posts are published, you’ll see them here.
bottom of page